mercoledì 16 marzo 2011

Dai miei eroici vent'anni
2006


Sei venuto a cantarmi una ninna nanna densa di rimproveri con voce stonata
perchè voglio nutrire tutti i miei cuori col sangue di qualche eroinomane squattrinato


e perchè nessun uomo che mi piace è all'altezza
della tua bambina very catastrofica
secondo te,capo




mentre Mr Valium ci addolcisce le palpebre notturne  tu disarmato crolli nei piumoni
troppa fatica combattere contro me:


a)corro contromano mentre mi parli controvento,
b)provi a sbottonarmi i sentimenti,
c)incidi col bisturi le mie parole
d)ti cavi gli occhi per non guardarmi in tutto il mio splendore


 (al telefono mentre mi descrivevi la tua settantesima scopata
è arrivata la transiberiana in un nanosecondo a portarmi da te
per darti un bacio express )


tutto quello che voglio è una candela
che si scioglie sopra una torta a forma di cuore
rossa
mentre piovono i tuoi venti millilitri di saliva 
che bagnano i miei zigomi da bambina
e ci sono mille acrobazie nella mia testa
e tu le ami tutte

ricordi mi hai promesso che avrei finito
queste fughe nelle fighe di nuovi Mondi a braccetto 

con Santa Pazienza & Lady MD

ti bacio con circostanza amorevole

tua infinitamente tua 
in parte sinistra

Anita Garibaldi.

Nessun commento:

Posta un commento